25 / 04 / 2024 , 5:50 am
Home > Palestre > Addominali: esercizi addominali e deficit di calorie (Prima Parte)

Addominali: esercizi addominali e deficit di calorie (Prima Parte)

Perdere grassa addominale per avere addominali perfetti

Vorresti avere  degli addominali scolpiti?   Il six pack perfetto in piscina?   Amici, gli addominali sono  possibilmente il gruppo muscolare più difficili di ottenere.  Gli eccessi sono  i causanti:  alcol,  i grassi , piccoli piaceri che non permettono una pancia piatta!!!

Ma non aver paura, in questo articolo, vi daremo i punti chiavi  a tener conto. Se lo fate con attenzione e dedicazione e soprattutto con disciplina.  Senza dubbio, li avrai.

come-ottenere-degli-addominali-perfetti_dee0b2fbaf60833ee62e97237189aa03Prima di tutto, Dobbiamo cambiare  la nostra mentalità al momento di perdere grassi.  Se pensiamo che  il grasso si eliminerà velocemente,  avremo il problema de la motivazione; perché  a volte non è così.  Il corpo non è capace di bruciare il grasso localizzato, comunque, lo brucia di forma generale.  Nonostante,  con esercizi  localizzati avremo una zona più tonificata. Così, quando il nostro percentuale di  grasso addominale sia sul 12 %, quelli addominali vedranno la luce.  Un caso eccezionale è quello dei culturisti cui percentuale si trova circa il 6 – 7 %.

OK, amici, come già scritto, dobbiamo è cambiare il chip per ottenere il six pack dei  nostri sogni.

Vediamo!!!

Deficit calorico (La dieta)

Mangia calorie di meno o mangia meno di quello che hai bisogno

È il punto più importante, ricorda: Il più importante. Se no facciamo questo, sara IMPOSSIBILE  riuscire il oggettivo.  Come calcolare le calorie che spendiamo?

Metabolismo Basale e Richiesta Energetica Totale

Stima dell’energia spesa in condizioni basali (B.E.E) secondo l’equazione di Harris-Benedict. La richiesta energetica totale è calcolata moltiplicando B.E.E. per la somma dei fattori di stress da patologie e quelli derivati dall’attività fisica. I fattori di stress e dell’attività fisica variano da 1.2 a oltre 2.

 

B.E.E. Maschi= 66,5 + (13,75 x kg) + (5,003 x cm) – (6,775 x anni)

B.E.E Femmine= 655,1 + (9,563 x kg) + (1,850 x cm) – (4,676 x anni)

 

Dopo fare l’equazione (B.E.E ) si deve moltiplicare per i valori della seguente lista, che indica l’attività fisica. Il risultato sarà il nostro METABOLISMO BASALE  (TMB) e dopo restare 20 %.

Esercizio basso o nullo Calorie giornaliere necessarie = TMB x 1,2
Esercizio lieve  (1-3 giorni alla settimana) Calorie giornaliere necessarie = TMB x 1,375
Esercizio moderato (3-5 giorni alla settimana) Calorie giornaliere necessarie = TMB x 1,55
Esercizio  intenso (6-7 giorni alla settimana) Calorie giornaliere necessarie = TMB x 1,725
Esercizio molto intenso ( due volte al giorno , allenamenti intensi) Calorie giornaliere necessarie = TMB x 1,9

Tipo di allenamento

Il punto fondamentali è  mantenere un deficit calorico nella dieta. Nonostante,  L’esercizio fisico è anche importante per accelerare il processo. Un addome più tonico, a parità di grasso corporeo, permette di ottenere una figura più snella e tonica, oltre a prevenire la lombalgia, e migliorare allo stesso tempo equilibrio e postura.

In realtà gli esercizi da soli non consentono di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso addominale. Un addome grasso, anche se sostenuto da una robusta impalcatura muscolare, non potrà mai essere scolpito. La genetica influenza inoltre l’equilibrio ormonale, il metabolismo e la predisposizione o meno all’accumulo di grasso nella regione addominale.

L’unico vantaggio che si può ottenere dall’allenamento selettivo di questi muscoli è la loro tonificazione, la quale contribuisce a formare un vero e proprio “corsetto naturale”. Al primo posto, ovviamente, troviamo la genetica poiché gli addominali sono di per sé un muscolo molto sensibile a quanto scritto nel proprio codice genetico.

L’aspetto estetico è tuttavia influenzato da altri fattori ben più importanti dei semplici esercizi di tonificazione.

Visita: USA FITNESS

Alfredo Ramos
Integratori sportivi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


2 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>