28 / 03 / 2024 , 3:58 pm
Home > Tipi di integratori > COME PRENDERE CORRETTAMENTE I FAMOSI BRUCIAGRASSI. TIPI (CLA, LIPOTROPICI, BRUCIAGRASSI)

COME PRENDERE CORRETTAMENTE I FAMOSI BRUCIAGRASSI. TIPI (CLA, LIPOTROPICI, BRUCIAGRASSI)

optimum-nutrition-diet-products

“Bruciagrassi”, CLA, lipotropici

Da molto tempo che le “bruciagrassi” o anche chiamati “FAT BURNERS” si hanno utilizzati nel mondo del fitness. Un fat burner, per se stesso, non brucia i grassi ma mediante diversi meccanismi che utilizzano, loro sono capaci d’utilizzare il grasso come principale fonte d’energia. Prima di cominciare, è necessario parlare su la differenza tra i  prodotti che sono stati disegnati per la perdita di peso. Alcuni sono: i lipotropici, i bruciagrassi senza stimolanti e finalmente quelli che sono bruciagrassi con stimolanti.

È vero che ci sono anche diversi prodotti che hanno la capacità d’aumentare il senso di sazietà e diminuire l’appetito ma in questo articolo ci concentreremo di più sulla differenza tra i prodotti  con e senza stimolanti.

I lipotropici sono quelli che aiutano abbattere i grassi durante il metabolismo  e quindi, riducono il grasso accumulato nel fegato e in altri tessuti del corpo. Ci sono molti prodotti che si trovano in questo gruppo. Ad esempio, possiamo sottolineare: la colina, l’inositolo e la metionina.

I lipotropici hanno una funzione molto importante nel metabolismo dei grassi. Loro aiutano a mantenere un fegato sano. Inoltre, è molto importante sapere che il fegato è un organo necessario per tutte le funzioni digestive che si svolgono nel nostro corpo: la digestione, lo stoccaggi, la distribuzione dei nutrienti, la disintossicazione dei rifiuti o sostanze vitali per il buon funzionamento dell’organismo.

Tra le sostanze che non hanno un principio stimolante per la perdita di grasso ma che possono essere considerate come bruciagrassi, possiamo sottolineare l’acido linoleico coniugato o anche più conosciuto come CLA. Il CLA è un acido grasso che appartiene al gruppo del omega 6, e lo possiamo trovare di forma naturale in alimenti come  il latte, la carne e le verdure.

L’acido linoleico coniugato riduce il grasso corporeo mediante l’inibizione dell’attivitá dell’enzima lipoprotein lipasa (LPL). Quest’enzima trasferisce i grassi dal flusso sanguigno alle cellule grasse. Con il CLA, l’attivitá dello stesso viene diminuita ottenendo, come risultato, una riduzione significativa del tessuto adiposo accumulato (lipolisi). Il CLA aumenta inoltre la disintegrazione cellulare (apoptosi) ossia riduce il numero delle cellule adipose esistenti.

Un buon prodotto che risponde a queste caratteristiche di isomeri è PURE CLA (Quamtrax). Dosi: 3 g. al giorno, suddivisi in colazione, pranzo e cena. Se guardiamo i risultati, dobbiamo dire che gli effetti saranno visibili dopo alcuni mesi.

Altri bruciagrassi senza stimolanti sono:  l’OMEGA-3, la l-carnitina e altri. 

Come già abbiamo parlato,  ci sono anche alcuni bruciagrassi che hanno un  effetto stimolante. La maggior parte dei prodotti di bruciagrassi hanno stimolanti che si basano sulla caffeina, il tè verde, fucoxantina, sinefrina, ecc..

La Caffeina ha nei suoi composti una sostanza chiamata paraxanthine che stimola la mobilizzazione degli acidi grassi attraverso tre meccanismi: La produzione d’adrenalina dalle ghiandole surrenali, la produzione di noradrenalina ed la riduzione della fosfodiesterasa. Questo aumento dell’adrenalina e della noradrenalina è responsabile della degradazione del grasso sottocutaneo.

Il modo d’uso dei bruciatori di grasso che contengono stimolanti possono variare da una persona all’altra. Per valutare la vostra tolleranza. prenda il primo giorno, 1 capsula una volta al giorno. Nei giorni 2 e 3, prendere 2 capsule una volta al giorno. Il giorno 4 e, successivamente, prendere 2 capsule due volte al giorno, 30-60 minuti prima dei due pasti principali (per esempio, la colazione e il pranzo). No spuntini. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare per 60 giorni in combinazione con dieta ed allenamento.

Se la prima colazione e l’allenamento  sono molto vicini, prenderne solo quello di prima colazione. Tra una dosi e l’altra devono passare  5 o 6 ore. Quindi, evitaremo un eventuale eccesso di stimolanti nel corpo.

Ricorda che cuando ci siamo abituati al prodotto, la stimolazione iniziale è minore. Quando questo sucede, sarebbe necessario aumentare la dosi.

Durante il tempo che noi prenderemo un bruciatore di grasso dovremo controllare il consumo di bevande come caffè, tè, cioccolata perché la quantità di stimolanti durante il giorno può essere dannoso per la nostra salute.

Senza dubbio, i bruciagrassi con i migliori risultati sono: Hydroxycut Hardcore ELITE (MUSCLETECH) LIPO 6X (NUTREX) GRENADE (GRENADE).

LE PERSONE CON ALCUNE MALATTIE CARDIACHE, L’ANSIA, IL DIABETE DEVONO RICORDARSI DI NON PRENDERE QUESTO PRODOTTO.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


− quattro = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>