25 / 04 / 2024 , 2:40 pm
Home > Palestre > ESERCIZI PER OTTENERE GLI ADDOMINALI PERFETTI

ESERCIZI PER OTTENERE GLI ADDOMINALI PERFETTI

ESERCIZI PER OTTENERE GLI ADDOMINALI PERFETTI

addo

Gli addominali sono gli unici esercizi al mondo che vi aiuteranno davvero a rimettervi in forma e avere una pancia piatta e snella. Dal punto di vista anatomico e funzionale gli addominali servono per stabilizzare la postura, mantenere l’equilibrio, flettere e ruotare la schiena. La parete addominale può essere divisa principalmente in due parti; la parte frontale costituita da un solo muscolo ( il retto dell’addome ) e la parte laterale formata da tre strati di muscoli (obliquo esterno, obliquo interno e muscolo trasverso). Bisogna respirare con il giusto ritmo, espirando profondamente durante la fase attiva del movimento, cosicché il diaframma non ostacoli il lavoro degli addominali, che sono anche muscoli espiratori.

Questi esercizi servono per allenare tutta la parete addominale in un modo fantastico:

Crunch completo

Pancia in su e schiena ben appoggiata al pavimento, braccia piegate dietro la testa. Contrarre gli addominali per alzare le spalle dal pavimento e, contemporaneamente, chiudere le ginocchia sulla pancia.

Crunch su palla per ginnastica

Sdraiati sulla palla in modo che questa colmi lo spazio che và dai tuoi glutei fino alle scapole. Collo rilassato. La parte alta del busto è leggermente ripiegata all’indietro,contrai l’addome e riportala in linea con il resto del corpo. Ritorna in posizione di partenza.

Sforbiciata

Sempre da supini e con le gambe tese leggermente sollevate da terra, si solleva uno dei due arti fino a raggiungere un angolo di 90 gradi con il corpo. Si mantiene la posizione per circa due secondi, si scende lentamente e si ripete il tutto con la gamba opposta. L’esercizio va eseguito 10 volte per gamba.

Crunch per obliqui a terra

Sdraiati supino su un materassino da ginnastica, piega le ginocchia e poggia i piedi a terra; Accavalla un piede destro sul ginocchio opposto e metti le mani dietro la nuca. Solleva la spalla sinistra cercando di portala in direzione del ginocchio sinistro; sali fino a sentire una buona tensione addominale ma senza aiutarti troppo con le mani, che devono fungere solo da sostegno per la nuca; Esegui lentamente il movimento di torsione e controllare la respirazione; espira mentre sali durante la contrazione ed inspira mentre scendi (rilassamento).

Superman

superm

Sdraiarsi proni (a pancia in giù) sul tappetino. Estendere le braccia avanti con il palmo della mano che guarda verso il basso e tenere le gambe ben distese, con il collo del piede appoggiato a terra. Sollevare contemporaneamente un braccio e la gamba opposta, cercando di tenere entrambi gli arti distesi. Mantenere la posizione alcuni secondi. Ritornare nella posizione iniziale e ripetere dall’altra parte.

Suggerimenti per ottenere i tuoi resultati

Mantenere uno stile di vita sano:

  • Avere un’alimentazione varia e mangiare 5 volte al giorno
  • Attività fisica (allenamento cardiovascolare + allenamento di forza)
  • Dormire 8 ore al giorno

Prodotti per supplementare la dieta:

Vitamineral Complex (Quamtrax Nutrition) fornisce le vitamine ei minerali necessari per mantenere ottimale funzionamento del metabolismo.

Vitamineral

Pure CLA (Quamtrax Nutrition) è una ricca fonte di acido linoleico.

Pure CLA

Caffeine (Scitec Nutrition) è un supplemento che sostituisce i numerosi caffè quotidiani che abbiamo bisogno di affaticamento maschera senza lasciare odori sgradevoli in bocca provocando il consumo eccessivo di caffè.

caffeine

Instruzioni per l’uso di questi prodotti:

Vitamineral Complex (Quamtrax Nutrition): Prendere 1-3 capsule al mattino.

Pure CLA (Quamtrax Nutrition): Prendere 1 capsule a colazione, 1 capsule a pranzo e 1 a cena.

Caffeine (Scitec Nutrition): Prendere 1 dose (1 capsula) 30-60 minuti prima di un’attività fisica.

Rete sociale raccomandate:

Instagram: @THEABREU2015

Facebook: Miguel Abreu

abreu

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


7 − = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>