24 / 04 / 2024 , 2:23 am
Home > Palestre > La Betaalanina: l’integratore del momento. Benefici della betaalanina

La Betaalanina: l’integratore del momento. Benefici della betaalanina

Recentemente, sia nella comunità scientifica che tra gli appassionati, si è sviluppato un grande interesse nei confronti della β alanina, aminoacido non essenziale sintetizzato dal fegato.

L’attenzione rispetto alla β alanina nasce dai risultati di recenti studi di letteratura che ne hanno dimostrato un effetto positivo sulla performance dell’atleta.

L’azione positiva è legata alla capacità tampone ed antiossidante della carnosina

Le proprietà antiossidanti della carnosina potrebbero avere effetto positivo anche in diversi stati patologici e nella popolazione anziana. Questo campo ha però bisogno di ulteriori investigazioni.

Vantaggi principali:

  • Aumenta il contenuto di carnosina intramuscolare
  • Ritardi insorgenza della fatica muscolare
  • Aumenta la capacità dei muscoli di svolgere un lavoro, sostiene poi l’anabolismo muscolare
  • Promuove la vasodilatazione / pum poiché la carnosina genera ON sintasi.

Pur non mancando buone indicazioni per gli sport di endurance (maratone, Ironman, ecc), I risultati migliori sono stati ottenuti negli sport di forza e potenza (es. velocisti, bodybuilders).

La Beta alanina è l’aminoacido “limitante” per la sintesi di carnosina, dunque la sua ingestione orale è il modo migliore per  aumentare la concentrazione muscolare della carnosina

L’effetto ergogenico della beta alanina è più evidente in soggetti che svolgono attività brevi ed intense (60 – 240 secondi) ed è soprattutto legato alla riduzione del “senso di fatica” con conseguente miglioramento della capacità di lavoro. Quindi,  è il momento di prendere questo nuovo prodotto: PIÙ NATURALE E PIÙ EFFICACE.

TOP INTEGRATORI:

  1. ASSAULT 
  2. C4
  3. SUPER PUMP 3.0
David López Jiménez
TEAM USA FITNESS

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


× 7 = sessanta tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>