25 / 04 / 2024 , 10:01 pm
Home > Palestre > Lo sapevi che: il sonno e il riposo dopo l’allenamento sono molto importanti per la crescita dei muscoli

Lo sapevi che: il sonno e il riposo dopo l’allenamento sono molto importanti per la crescita dei muscoli

Il corpo ha bisogno di tempo e riposo sufficiente per costruire i muscoli

Esistono due modi diversi per recuperare dopo l’allenamento: SI può fare un riposo passivo oppure un riposo attivo. Il recupero passivo, per esempio, significa dormire ed evitare qualsiasi sforzo fisico. Dormire abbastanza è molto importante per permettere la crescita delle fibre muscolari.

Una cosa che dovete tener conto è che solo dormendo si stimola la vera costruzione dei muscoli. La durata individuale del sonno varia ma una buona indicazione per la durata del sonno è fra le sette e le otto ore per notte.

Se vi allenate molto duramente è una buona idea fare un’ora extra di sonno per notte per ora di allenamento svolto quel giorno. L’importanza del sonno notturno è che solo durante la notte diverse ormone si producono; Quelle sono, per esempio, la serotonina, l’ormone della crescita e il testosterone. Inoltre, la sintesi proteica aumenta affinché possa verificarsi la crescita muscolare. Sicuramente conoscete la bella sensazione di benessere e di rilassamento che si sperimenta dopo una buona notte di sonno.

Se avete la possibilità di fare un sonnellino a metà giornata, fatelo

La durata consigliata per questo riposo è 30-60 minuti. Comunque, se potete permettervi un sonnellino a metà giornata, vi consiglio vivamente di farlo.

Non è direttamente collegato alla costruzione di muscolo ma è una eccellente maniera di rilassarsi dopo una mattina di lavoro.

Per quelli che non siete capaci di fare un recupero passivo, anche camminare è un buon modo per sottoporre il corpo al riposo attivo dopo gli allenamenti. Comunque, è importante che queste attività siano fatte a un’intensità molto bassa. Non dimenticare che siete nella fase di recupero.

A causa della maggiore assunzione di ossigeno durante gli esercizi aerobici il corpo elimina più velocemente gli scarti metabolici che dopo l’allenamento sono presenti in concentrazioni molto alte.

Un altro fattore importante per recuperare il più velocemente possibile dopo l’allenamento è allungare i muscoli. Mantenete la posizione di allungamento per 20-30 secondi, durante l’allungamento non trattenete il respiro e concentratevi sulla sensazione nel gruppo muscolare allungato.

CONCLUSIONE
Se vuoi che i tuoi esercizi abbiano i risultati che speri, devi dormire come un angioletto!

Qualsiasi sia l’obiettivo da conseguire (forza, resistenza o agilità) il recupero è, solitamente, il fattore più determinante.

David López Jiménez
TEAM USA FITNESS

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


× sette = 35

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>