20 / 04 / 2024 , 7:42 am
Home > Palestre > perché sei ancora piccolo e non riesci a mettere su massa muscolare velocemente come vorresti?

perché sei ancora piccolo e non riesci a mettere su massa muscolare velocemente come vorresti?

Durante  questi anni che ho fatto esercizio, ho sentito  molte cose sul guadagno della massa muscolare e aumentare di peso. È importante sapere dal primo momento, il tipo di muscolo che vuoi. Se continui a fare quello che stai facendo (se non hai risultati) non aumenterai mai il volume e la forza dei tuoi muscoli.

Infatti, se fino ad ora ti sei impegnato in palestra ma  i risultati non sono quelli che speravi… scarsi o nulli vuol dire che c’è qualcosa che non fai bene .

Per genetica, c’è gente che non sviluppa de maniera rapida la massa muscolare. Per quelli sarà sempre difficile aumentare la massa muscolare. Nonostante, a volte il problema non è la genetica; a volte si  fanno errori più e più volte. Veramente penso che non sia un problema di genetica ma di costanza e tecnica.

Allora, perché sei ancora piccolo e non riesci a mettere su massa muscolare velocemente come vorresti?

Ti darò 5 motivi che possono essere la raggione.

Motivo 1: la  legge del sovraccarico progressivo

Per mettere su massa muscolare devi diventare più forte. Se si utilizza gli stessi pesi per lo stesso numero di ripetizioni, il corpo si adatta, In principio, i ragazzi più muscolosi sono quelli che hanno più forza.

Motivo 2:  frequenza sufficiente

La maggior parte dei programmi di bodybuilding prevedono l’allenamento di ogni muscolo una sola volta alla settimana.

Ma cosa succede se hai programmato i tuoi allenamenti in modo tale da poter allenare ogni gruppo muscolare 104 volte all’anno (cioè 2 volte a settimana), invece di 52 (1 volta a settimana)? Uno stimolo di crescita doppio ti farà ottenere risultati molto più velocemente, garantito!

 Motivo 3:  troppe serie e ripetizioni

Non c’è assolutamente nessuna ragione per cui tu debba eseguire numerose serie ed esercizi per ogni gruppo muscolare.

L’obiettivo è quello di iniziare, allenarti duramente, fare un po’ di più di quello che hai fatto la volta scorsa (aumentando il peso o il numero di ripetizioni), stimolare il processo di crescita muscolare e basta.

Motivo 4: sei costante?

Segui un piano per almeno 12 settimane e PER FAVORE non essere uno di quelli che non seguono i programmi, altrimenti non riuscirai mai a vedere dei progressi.

Motivo 5: Non alterni mai l’intensità dei tuoi allenamenti

I ragazzi con pochi muscoli amano allenarsi fino a non reggersi più in piedi.

Ma sovrallenarti ti porterà diritto a sovraffaticamento e a lesioni. Sei solo un essere umano e il tuo corpo non può sopportare una simile intensità.

Sì, devi allenarti duramente, ma devi farlo in modo intelligente. Questo significa che devi aumentare gradualmente l’intensità e poi fermarti, dare al tuo corpo una pausa, e poi darci duro di nuovo, cercando di superare le tue migliori prestazioni precedenti.

David López Jiménez
TEAM USA FITNESS

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


− 8 = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>