19 / 04 / 2024 , 2:55 pm
Home > Booster testosterone naturale > ANABOLICI NATURALI: STIMOLATORI DEL TESTOSTERONE

ANABOLICI NATURALI: STIMOLATORI DEL TESTOSTERONE

anabolicos-naturales

Prima di tutto, è importante distinguere tra i  prodotti pro-ormonali e i prodotti stimolatori del testosterone naturale. La differenza è che il pro-ormonale è una sostanza chimica che quando è nel  nostro corpo deve essere trasformata in uno steroide. Comunque, i stimolatori naturali “stimolano” di forma naturale la produzione del testosterone.

A volte, molti negozi vendono il tribulus, ed altri stimolatori, come integratori pro-ormonali. Soltanto, per ragioni di marketing. Il problema è che danno funzioni che non hanno e confondono alla gente che collega gli stimolatori con gli effetti collaterali dei pro-ormonali.

Tra le stimolatori più conosciuti si possono sottolineare:

ACIDO D-ASPARTICO

L’acido D-aspartico (DAA, in inglese) è un aminoacido “non essenziale”, cioè, può essere prodotto per nostro corpo di forma naturale. Si trova nei tessuti neuroendocrini (la ghiandola pineale, la ghiandola pituitaria et testicoli). È importantissimo non confondere l’acido D-aspartico con l’acido L-aspartico dato che sono integratori completamente diversi; pertanto,  le funzioni cambiano.

TRIBULUS TERRESTRIS

I semi del tribulus terrestris sono infatti ricchi di protodioscina, una saponina steroidea che agirebbe aumentando la produzione endogena di testosterone, diidrotestosterone, ormone luteinizzante (LH), deidroe-piandrosterone (DHEA), deidroepiandrosterone solfato (DHEA-S), con con-seguente aumento della spermatogenesi e della libido nell’animale da esperimento e nell’uomo

L’AVENA SATIVA

Ha delle proprietà afrodisiache grazie alla sua capacità di aumentare i livelli di testosterone nel sangue (aumenta il libido e pertanto  migliora le relazioni sessuali). Inoltre, ha anche una capacità anabolizzante ed energizzante.

Un’altro  dato che si deve anche tener conto, è che la sottoproduzione di estrogeni a causa di un aumento del testosterone può dare alcuni problemi al livello ormonale perché con l’azione dell’enzima aromatasa, il testosterone diventa in estrogeni. Se  possono evitare questi effetti negativi, se si utilizza un inibitore dell’aromatasa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


7 + sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>