25 / 02 / 2024 , 7:18 pm
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TRX Suspension Trainer: ADDOMINALI E RESISTENZA

Non è propriamente una novità: il TRX esiste già da alcuni anni  ma senza dubbio negli ultimi mesi si è iniziato a parlare molto di più di questo attrezzo, che inizia a fare la sua comparsa in molte palestre italiane.

Il suo nome completo è TRX Suspension Trainer ed è un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno si che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo, in sospensione appunto. Il TRX sfrutta la gravità per l’esecuzione di centinaia di esercizi diversi, per un allenamento completo di tutti i muscoli del corpo.

Inoltre, si possono allenare:

  • mobilità
  • stabilità del core
  • resistenza • forza
  • potenza
  • flessibilità

Il vantaggio del TRX è che può essere usato anche a casa propria. Basta soltanto avere un punto dove ancorarsi, in modo da sostenere il peso del corpo. L’allenamento è rapido e completo e interessa sopratutto la schiena e la fascia addominale: dato che il corpo è sospeso gli addominali devono essere mantenuti sempre contratti.

  • Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.
  • Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
  • Aumenta la resistenza muscolare • È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)
  • Può essere montato ovunque (palestra, casa, hotel e all’aperto) Il TRX Suspension Trainer è in grado di offrire migliori prestazioni e funzionalità rispetto alle grandi macchine per esercizi del costo di migliaia di dollari utilizzando il vostro peso corporeo.

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Utilizzando il TRX ogni singolo muscolo viene sollecitato per mantenere il corpo in equilibrio, ecco perché si tratta di un allenamento completo. Si possono allenare gambe, braccia, addominali, spalle e glutei. L’unica accortezza che ci sentiamo di consigliare è quella di utilizzare dei guanti da boxe: poiché le mani sono sempre tenute strette sulle maniglie a lungo andare questa posizione può dare fastidio e provocare calli o vesciche a chi ha la pelle più delicata.

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Un allenamento completo, quindi, e soprattutto funzionale, che può essere utile anche come preparazione fisica per gli altri sport.

Non serviranno, quindi, altri tipi di macchine, perché con il TRX si potrà improntare una preparazione fisica ottimale, non basata sull’utilizzo e il potenziamento di un singolo muscolo; ma di un allenamento corale, che vede impegnati più gruppi muscolari.

 
 
 
 
David López Jiménez
Team USA FITNESS

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