27 / 04 / 2024 , 8:00 pm
Home > Tipi di integratori > Integratori > BCAA 6000 E BCAA DRIVE BLACK

BCAA 6000 E BCAA DRIVE BLACK

I BCAA  sono anche conosciuti come amminoacidi ramificati. La caratteristica princi-pale di questi amminoacidi è che loro hanno una catena laterale ramificata. Ci sono due tipi d’amminoacidi: quelli esseziali e quelli non essenziali. La differenza tra loro è che gli essenziali sono prodotti nel corpo di maniera naturale ma i ramificati hanno bisogno d’essere ottenuti dal cibo o dagli integratori perché il  corpo non è capace di sintetizzargli di forma narurale.

Quella catena laterale diventa più facile le funzioni degli enzimi nelle cellule muscolari e anche la conversione d’amminoacidi in energia durante lo sforzo intenso.


bcaa-6000-gaspari-180-cap

Alcune delle sue funzioni sono la sintesi di proteine, la diminuzcione del dolore muscolari,   il miglioramento della tolleranza al glucosio e l’aumento della resistenza. Inoltre, la dose di BCAA dipende dal peso de la persona: circa 0,1 g. (100mg) x kg. Pertanto, per una persona di circa 70 kg, la dose sarebbe di 7 grammi di BCAA.

La modalità d’utilizzazione è anche flessibile. In fatti, si può separare le dosi, Cioè, si può prendere 3 grammi, 15 – 20 minuti prima dell’allenamento, e 4 grammi dopo l’allenamento. Se avessi un allenamento piuttosto intenso, si potrebbe prendergli (i aminoacidi) durante l’actività fissica. Nonostante, i giorni di riposo possono essere presi al risveglio e prima di coricarsi, dividendo la dose come i giorni d’allenamento.

bcaa-drive-black

È anche molto importante sapere la quantità di BCAA (per pastiglia) che ha  l’integratore che va a prendere. Nel caso di 6000 BCAA da GASARI e BCAA DRIVE BLACK da NUTREX, ambidue hanno 1 g. di BCAA per pastiglia.

Se hanno una buona concentrazione per pastiglia, saranno poche le pastiglie que dovvrà prendere.

La differenza tra i due prodotti è che quelli da GASPARI hanno una proporzione  leucina-isoleucina-valina di 4-1-1, mentre quelli da NUTREX, è di 2-1-1, questo vuol dire che quelli da GASPARI hanno 2 volte di più di leucina.

Sappiamo che la leucina è l’amminoacido il più anabolico di tutti. In considerazzione di questo, BCAA 6000  ha un certo vantaggio.

 

Pedro Encinas

Nutrizionista sportivo e Fisioterapista

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


cinque + 7 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>