28 / 04 / 2024 , 5:43 am
Home > Forza ed energia > CELL TECH E PURE CREATINE

CELL TECH E PURE CREATINE

La Creatina monoidrato o anche conosciuta come creatina è una sostanza chimica che si trova nel nostro corpo, soprattutto nei muscoli. Da un punto di vista più organico, La creatina è un metabolita prodotto nel corpo  e che si compone da tre aminoacidi: metionina, glicina e arginina.

La creatina si presenta nel corpo come creatina libera e fosfato di creatina. Quando si utilizza la creatina monoidrato (PURE CREATINE), si consiglia, prima, una fase di carica, con un dosaggio di 5 g. suddiviso in 4 dosi per giorno (20 grammi totali per giorno) e durante 5 giorni. La ragione di questa modalità d’uso è che la persona possa notare i primi risultati presto e d’una maniera straordinaria. senza questa fase di “carica”, i risultati saranno gli stessi ma più piani.

pure-creatine

Ricorda che si deve prendere 30 – 40 minuti prima di mangiare o cominciare l’allenamento. Quando la fase di carica è finita, invece di continuare con il dosaggio di questo periodo, prenda 5 g.,  30-40 minuti prima dell’allenamento, a stomaco vuoto, e un’altra dosi in seguito.

L’azione dell’ormone insulina è Molto importante per migliorare l’assorbimento della creatina. Per questo motivo, è auspicabile, che la creatina sia presa con zucchero. Per esempio, si può prendere con un succo di frutta. Così, aumenterà l’assorbimento e la riserva di creatina nel corpo. Se fai quella fase di carica, dopo questo periodo;  la dose di mantenimento sarà di circa 5 – 10 grammi per mantenere alte le riserve di creatina.

Se stai utilizzando CELL TECH (creatina monoidrato, acido alfa lipoico, destrosio, tra gli altri composti), una fase di carico non è necessaria, grazie ai composti di questo prodotto anche se l’etichettatura del prodotto consiglia questa fase.


cell-tech-new-3-lb

Per ottenere una quantità adeguata di la creatina, sarebbe importante prendere due misurini di CELL TECH, 30-45 minuti prima dell’allenamento a stomaco vuoto, preferibilmente se cerchiamo quel “punto” di forza durante l’allenamento; ma, se invece vuoi una ripresa migliore, prenda 2 misurini dopo l’allenamento.

Pedro Encinas

Nutrizionista sportivo e Fisioterapista

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


+ 4 = undici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>