29 / 04 / 2024 , 7:14 am
Home > Perdere peso > Pettorali e spalle da titane: workout per i pettorali e le spalle

Pettorali e spalle da titane: workout per i pettorali e le spalle

Fai questo workout in un’unica sessione, 3 volte a settimana, riposandoti il giorno successivo. Ecco come allenare  i pettorali in tre modi diversi, infilando un esercizio di sollevamento brucia-grassi tra le varie serie.

1/FLOOR PRESS CON MANUBRI

3 SERIE DA 20 RIPETIZIONI. Fai l’esercizio brucia-grassi qui sotto prima di iniziare la serie 2. Da fare in 1 minuto: 10 push up, poi riposati per il tempo rimanente.

esercizio_01(11)

2/ CALIFORNIA PRESS CON BILANCIERE

3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI. Con questo esercizio alleni il petto e i tricipiti. Da fare: 10 push up con le mani vicine tra loro, poi riposati per qualche decina di secondi.

esercizio_02(10)

3/PULL OVER CON PALLA MEDICA

10 SERIE DA 20 RIPETIZIONI. Per bruciare il grasso sulla pancia. Da fare: 10 push up con le mani distanziate tra loro per concludere le serie.

esercizio_03(4)

La seconda parte del workout si concentra sulle spalle. Con le braccia già affaticate dal workout dedicato al petto che ti abbiamo presentato nei giorni precedenti, saranno i muscoli target a fare gran parte del lavoro.

 

1/LANDMINE

3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI. Fai tutto l’esercizio con un solo braccio e poi ripetilo con l’altro. Da fare in 1 minuto: 20 crunch, poi riposati per il tempo rimanente.

esercizio_01(12)

2/ CIRCONDUZIONI ATTORNO ALLA TESTA

3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI. Per un petto da Ercole. Da fare: 20 crunch con gambe sollevate per allenare la parte bassa degli addominali.

esercizio_02(11)

3/ LANCI DI PALLA MEDICA

3 SERIE DA 10 RIPETIZIONI. Non riposarti tra un set e l’altro. Da fare: plank per 30 secondi, poi riposati per altri 30.

esercizio_03(5)

 

David López Jiménez
TEAM USA FITNESS

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


− 2 = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>