27 / 04 / 2024 , 5:46 am
Home > Palestre > Addominali: alimentazione, dieta e idratazione (Parte 2)

Addominali: alimentazione, dieta e idratazione (Parte 2)

Alimentazione

Quello che si deve fare è mettere sulla pratica un regime moderato di carboidrati e ricco di proteine ​​e grassi sani.

Ma quali sono i migliori alimenti  per ogni macronutriente?

  • Proteine​​: carne di pollo,  carne di manzo, pesce, uova, latticini e Whey Protein.
  • Carboidrati: evita i zuccheri semplici (caramelle, bevande gasate, succhi industriali di frutta). Inoltre, se evitiamo questi alimenti, si riduce la possibilità di svolgere  malattie come il diabete di tipo 2, l’insulina-resistenza e l’obesità.

Dovremmo concentrarci di più sui carboidrati complessi come riso, patate, avena, fagioli ecc.  Loro sono più sazianti perché sono ricchi di fibre e regolano il glucosio nel sangue. Quindi, CEREALI.

  • Grassi: Buttare via tutti i grassi idrogenati (pasticceria industriale), il fast food (Mc  Donald’s, la pizza ecc), cibi fritti, impanati e grassi saturi. L’alcool a alto contenuto di calorie. Questo tipo di grassi possono causare l’insufficienza cardiaca, ipertensione, aumento del colesterolo, tra gli altri.

Dobbiamo scegliere i grassi mono-insaturi e polinsaturi come l’olio d’oliva, avocado, pesce azzurro, frutta secca ricco di omega 3, come noci o mandorle.

Questi grassi hanno la capacità di ridurre i nostri trigliceridi nel sangue, anche favoriscono la segregazione di ormoni come il testosterone o GH (ormone della crescita). Ma ricordate che sono ancora i grassi, in modo che il loro consumo deve essere moderato perché forniscono più calorie di altri macronutrienti.

Idratazione

consejos-de-salud-para-el-verano2E’ importante avere un corpo ben idratato. Se aumentiamo l’allenamento cardiovascolare, si sudare di più e la perdita di sali minerali e vitamine può causare i crampi, vertigini, nausea, vomito e nel peggiore dei casi, la morte.

La quantità di acqua  sarebbe compresa tra 2-3 litri al giorno.  se si svolge attività fisica dobbiamo tener conto che  la temperatura corporea aumenta, in più, l’organismo incrementa l’escrezione di sudore. Bere acqua è fondamentale per il buon ritmo del corpo ma anche per eliminare liquidi.

Visita il nostro sito:  USA FITNESS

Alfredo Ramos
TEAM USA FITNESS

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


4 + sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>