26 / 04 / 2024 , 2:41 pm
Home > Diabete > CONSIGLI PER L’ESTATE

CONSIGLI PER L’ESTATE

Quando arriva l’estate, tutti noi vogliamo avere un corpo tonificato e con la minor quantità di grassi. Nonostante, dobbiamo renderci conto che se non abbiamo avuto una buona “pratica” durante tutto l’anno, è molto difficile cambiare drasticamente questa tendenza in un tempo così breve; in più, i cambiamenti rapidi in abitudini di questo tipo non sono certamente sani.

Durante l’estate, mangiamo cibi leggeri a causa della decelerazione del sistema digestivo che diventa un po’ più lento a causa della temperatura, l’umidità, ecc.

Gli alimenti come le verdure, la frutta,  i gelati, il pesce, la carne magra (pollo, coniglio) dovrebbero essere molto frequenti nella dieta estiva; invece di quelli cibi grassi e altri piatti tipici.

Molta gente beve infusioni per migliorare la digestione; tra queste infusioni, possiamo sottolineare la camomilla, il cumino, il finocchio, l’anice stellato. In più, posiamo anche combinarli con quelle pianti  diuretiche como il dente di leone, la coda di cavallo, il carciofo per aiutare a prevenire la sensazione di pesantezza,  gas, gonfiore e ritenzione di liquidi.

È anche importante che se non abbiamo un’ottima digestione, avremo un’aspetto molto diverso a quello che veramente vogliamo. Anche se abbiamo un buon regime o un programma di allenamento adeguato ai nostri oggettivi.

Durante l’estate, si dovrebbe bere molta acqua giacché la temperatura, l’umidità, il sudore, l’esposizione al sole e l’esercizio fisico che facciamo sono fattori pricipalli della perdita di liquidi.

Per quanto riguarda l’integrazione, possiamo prendere quelli termogenici (LIPO 6, HYDROXYCUT, XENADRINE ….) per arrivare a quel “extra” di energia quando facciamo lo sport. Ricorda che il calore affetta tutti i processi del nostro organismo.

 Per finire, possiamo anche dire che la proteina è importante durante questi mesi. Vi consigliamo una proteina che non sia “molto calorica” e pesante per il nostro sistema digestivo. Syntrax a una proteina deliziosa: NECTAR (senza glutine e lattosio), Una proteina che vi ho già presentato. Anche se tutte le proteine di ​​Syntrax hanno dei gusti incredibili, è vero che le NECTAR sono le migliori. Loro hanno dei sapori perfetti per qualsiasi periodo dell’anno e altri che sono proprio sapori stivi.

Vi consigliamo di tener conto alle ore di massimo caldo per evitare fare lo sport e anche per evitare il rischio di disidratazione, ustioni, ecc.  Tutto questo sarà molto utile se vogliamo  essere in forma quest’estate.  Ricorda i nostri consigli pero avere un’estate lo più sano possibile.

Pedro Encinas
Nutrizionista sportivo e un fisioterapista-osteopata
 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


7 − = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>